Pasticceria Caldana


Pasticceria Caldana nasce negli anni ’50 e diventa subito punto di riferimento per la sua pasticceria sopraffina e le creazioni di vera arte pasticcera.

L’atmosfera accogliente e la qualità dei prodotti ne fanno un luogo perfetto per iniziare bene la giornata con ricche colazioni con brioches dolci o salate, fragranti sfoglie alla crema, papataci, budini…
Per un pranzo veloce qui puoi scegliere fra ricche insalatone, o squisiti piatti caldi della tradizione fiorentina o, se hai proprio tanta fretta, di ottimi panini caldi, focacce e toast. Il menu varia ogni giorno e l’orario è 12.30-14.30.

Per una pausa golosa o semplicemente per un incontro nell’arco della giornata, la pasticceria di Caldana è quello che ci vuole: realizzata sempre con materie prime selezionatissime e, grazie all’estro dei suoi pasticceri, unisce la tradizione all’innovazione perchè la voglia di provare nuovi gusti è sempre tanta! Nel periodo natalizio e pasquale Caldana propone anche i suoi esclusivi panettoni e colombe. Restando nel tema “dolce”, conviene assaggiare la famosa gelateria di Caldana: fatta rigorosamente con materie prime fresche, è quanto di meglio si possa desiderare. Per i più golosi propone anche un gran numero di coppe, fra le quali spicca la Coppa Babà: un vero babà affogato nella crema al rum e cioccolato.

Il “rito” quotidiano dell’apericena (19.00-21.30) da Caldana è frequentatissimo: stuzzichini toscani, primi piatti regionali, secondi con carne e verdure di stagione, patatine croccanti e polpette, cocktails e long drinks fatti da esperti barman in grado di personalizzarli su richiesta del cliente. Anche qui le materie prime sono sempre accuratamente selezionate.